Titolo originale
Twitch Plays Pokémon: Anniversary Crystal
Autore/i
Genere/i
Tipo di serie
Uscita
Stato
Completato
Trama

Il 12 febbraio 2014 è iniziato un fenomeno che ha letteralmente fatto impazzire l’internet: Twitch Plays Pokémon.
Vincitore del Guinness World Record per il maggior numero di utenti connessi contemporaneamente in una partita di un videogioco, Twitch Plays Pokémon è una diretta Twitch in cui chiunque può commentare in chat con i tasti di un Game Boy (A, B, Start, Select, ecc…) per poi vederli rispecchiati nel giro di pochi secondi all’interno del gioco.

Dopo l’enorme successo della sua prima caotica edizione, conclusa con successo dopo soli 16 giorni nonostante gli input di alcuni utenti che volevano percorrere strade differenti, boicottare il gioco o addirittura motivare le loro scelte insensate con una religione inventata di sana pianta, se ne susseguirono molte altre, e ben presto, su Twitch Plays Pokémon vennero giocati e battuti tutti i giochi di Pokémon esistenti.

Siccome lo show doveva e voleva continuare, per celebrare il suo secondo anno di attività, Twitch Plays Pokémon si re-inventò come team di sviluppatori, e in pochissimo tempo il gruppo programmò ciò che potrebbe benissimo essere definito una “versione definitiva” di Pokémon Cristallo, con tantissime aggiunte ed eventi segreti che arricchiscono notevolmente sia l’esperienza della regione di Kanto che quella di Johto. Il gioco ha addirittura a disposizione un’intelligenza artificiale installabile opzionalmente in grado di rendere le sfide contro gli allenatori più competitive.

Questo remake non ufficiale fu talmente apprezzato che dopo il suo completamento su Twitch, moltissimi utenti chiesero che venisse rilasciato al pubblico, e dopo qualche mese dalla sua uscita, un gruppo di giocatori italiani capitanato da Cherryello decise anche di provare a tradurlo. Qualche tempo dopo, però, il progetto di traduzione fu abbandonato, ma ora è ripartito sotto Ochakai Translations!

Traduzione testi: Cherryello, Ericchi
Traduzione grafica: Ericchi
Sviluppo aggiuntivo: Ericchi
Playtest: Alcahest, Kaitō, Ericchi
Compilazione e patching: Ericchi

Se vuoi più informazioni, visita la pagina del gioco sul sito di RainbowDevs!


Disclaimer legalmente obbligatorio

Ochakai Translations non distribuisce il gioco “Pokémon Versione Cristallo”, ma una sua patch non ufficiale che contiene solo i dati di Cristallo Anniversario e la sua traduzione in Italiano. La patch non include alcun asset di Game Freak o Nintendo.
Il codice presente nella repository non proviene dal gioco sviluppato da Game Freak e Nintendo, ma è un derivato del lavoro del team di pret, che ha pazientemente scritto tutto il codice sorgente base da zero.